l trattamento per invecchiare bene
Il Gerovital è il primo medicinale antinvecchiamento scoperto dalla mia professoressa, il medico Ana Aslan.
Alla Clinica Otopeni e Istituto Nazionale di Gerontologia e Geriatria di Bucarest sono stati ospitati per la cura del invecchiamento personaggi famosi fra cui Charles De Gaulle, Adenauer, Marlene Dietrich, Paul Getty, Charlie Chaplin, Pertini, Tito, Sylvester Stallone ecc.
Il Gerovital è un medicinale eutrofico a base di cloridrato di procaina, fosfato sodico dodecahidrato, metabisolfito di potassio, tiamina, un fattore eutrofico, acido para amino benzoico – PABA una forma di vitamina B e dietilaminoetanolo – DEAE.
Le ultime tre sostanze si trovano naturalmente nel corpo umano.
Storia
La mia professoressa Ana Aslan medico, specialista in cardiologia, endocrinologia, studiosa e ricercatrice di gerontologia e geriatria,nonché professoressa alla facoltà di Medicina di Timisoara,ha sperimentato la soluzione di procaina con pH diversi per i problemi circolatori periferici, iniettandola intra arteriale nei casi di arterite obliterante secondo metodo di Leriche.
Ugualmente la iniettava per via intra articolare per i dolori artritici e diverse forme di artrosi. Il successo della terapia è stato notevolissimo.
Sono diminuiti i dolori ed è aumentata la mobilità articolare cosi come si sono molto attenuati i disturbi circolatori ed è visibilmente migliorata la colorazione cutanea.Applicando il metodo di Dos Ghali per la terapia dell’ asma bronchiale utilizzava la procaina in diversi pH per via endovenosa. Erano gli anni tra il 1946 e il 1956.Con le sue continue ricerche Ana Aslan ha ottenuto un miglioramento eutrofico generale del organismo, della qualità della cute e la tendenza alla ripresa della colorazione dei capelli bianchi.Così ha approfondito ancora di più la ricerca sugli effetti della procaina abbinata agli altri principi attivi, in tutti i campi.
A tali ricerche hanno preso parte anche i colleghi di farmacologia e endocrinologia del Istituto Nazionale di Endocrinologia Parhon di Bucarest.
Si è riusciti ad ottenere un medicamento in grado di potenziare gli effetti benefici della procaina.
Dopo un esperimento clinico su quasi 10.000 pazienti è nato il Gerovital H3 e nel 1957 è iniziata la produzione sotto forma di fiale e successivamente compresse. Più tardi è nato Aslavital e dopo, i prodotti cosmetici sotto forma di creme, lozioni ecc.
Il meccanismo in azione
Migliora i processi metabolici e i processi di ossidoriduzione cellulare. A livello cerebrale è inibitore della MAO (monoaminossidasi) e per i suoi effetti eutrofici mantiene l’equilibrio dei processi corticali e la funzionalità del sistema nervoso centrale. Ha un’azione anti acetilcolina, simpaticolitica, vasodilatatore, diuretica e lipotropa.
Indicazioni
- Prevenzione e cura dei fenomeni di invecchiamento generale;
- Stanchezza fisica e mentale,Distonia neuro-vegetativa;
- Depressione lieve – moderata associata o no a stati di ansia, calo di memoria, dell’attenzione e della concentrazione;
- Artrosi,problemi osteoarticolari di tipo degenerativo, nevriti, lombo sciatiche, epicondilite ecc.
I risultati sono spettacolari soprattutto con infiltrazioni intra,periarticolari o la neuralterapia.
- Invecchiamento vascolare periferico e cerebrale,
- Invecchiamento cutaneo, caduta dei capelli, alopecia.
- Si fanno iniezioni locali cutanee o nel cuoio capelluto.
- Apatia sessuale
Controindicazioni
- Allergia a uno dei componenti;
- Malattie acute o croniche scompensate;
- Terapia con sulfamidici;
Prima della cura è necessaria la visita medico gerontologica per verificare se è necessario il trattamento e il test della sensibilità al cloridrato di procaina o a un altro prodotto della composizione del medicinale .
Effetti collaterali
- Allergia;
- Giramenti di testa;
- Calore;
- Malesseri generali passeggeri.
Cura
Una serie di iniezioni intramuscolare associate a compresse per via orale secondo il tipo d’invecchiamento,i problemi di salute, i rischi o predisposizioni per diverse patologie e disfunzioni associate a specifiche infiltrazioni locali. La cura viene fatta due – tre volte l’ anno o con maggior frequenza in base al tipo di invecchiamento e al risultato che si vuole ottenere.
Gli effetti eutrofici della cura con il Gerovital H3
- Miglioramento dello stato generale dell’ organismo;
- Atteggiamento ottimista, desiderio e voglia di vivere;
- Equilibrio psichico e neurovegetativo;
- Miglioramento della memoria, della concentrazione, dell’ attenzione;
- Miglioramento della compattezza, della tonicità, della elasticità e della luminosità cutanea;
- Stimola la ricrescita dei capelli, la loro pigmentazione e lucidità;
- Aumenta le difese immunitarie;
- Effetto antireumatico con la diminuzione dei dolori artrosici e in genere osteoarticolari.
In Italia la Prof. Aslan ricevette nel 1969 l’ Onorificenza “Ordine al Merito della Repubblica Italiana di Commendatore per i suoi straordinari meriti nel campo della scienza”. Ricerche successive della comunità scientifica, dimostrarono l’efficacia dei prodotti Aslavital e Gerovital H3. Alla morte della Prof. Aslan il GEROVITAL H3 , “elisir anti-invecchiamento” veniva venduto in 70 paesi tra cui l’Italia.
Alcuni pareri illustri sul Gerovital
“Il Gerovital (GH3) è un passo avanti nel campo delle cure antinvecchiamento. I metaboliti della procaina esercitano un’azione molto importante nella rigenerazione di aree chiave nel corpo umano.Il Gerovital H3 si è meritatamente guadagnato una grande reputazione in molte nazioni.Aumenta la mobilità e la funzionalità delle arterie, migliora l’acutezza mentale e può essere efficace anche contro la malinconia e la depressione oltre a ringiovanire la pelle.
Si può ben definire la formula ad azione totale, invertendo o almeno rallentando l’apparizione dei segni dell’età. Sono stati riportati da alcuni pazienti effetti positivi anche sulle funzioni sessuali assopite.”. (Dr. Paul Yatsis, M.D.)
“Gerovital è il capolavoro delle formule antinvecchiamento.
Chiunque desideri prevenire o alleviare i problemi e le malattie connesse con l’età dovrebbe assumere GH3 ogni giorno” (Dr. Hans Kruger, Accademico associato della Roosevelt University di Chicago, autore di “Rallentare il processo d’invecchiamento”)
“Mese dopo mese sono allibito dai risultati. Nel corso di diversi mesi ho somministrato Gerovital H3 a 50 dei miei pazienti ed a me stesso ed ho notato significativi miglioramenti non soltanto nel fisico ma anche nella sfera emotiva e mentale”. (Dr. Albert Simard, M.D.)
“Credo che il Gerovital GH3 aumenti la capacità del sangue di ossigenarsi. Ogni organo aumenta la sua capacità funzionale.
GH3 ha effetti soggettivi che variano da persona a persona, a volte non ci si accorge dei suoi benefici sin quando qualcuno ci chiede se ci siamo sottoposti ad un lifting! L’effetto più evidente del Gerovital è che la qualità della pelle migliora, le parti flaccide ridiventano morbide ed elastiche, riacquistando tono e splendore in tempi assai brevi”. (Dr. David Kratz, USA).