Chi sono

Studi universitari

Laureata con massimo dei voti al Università di Medicina e Chirurgia di Bucarest e presso la Statale di Milano.

Tesi di laurea al Università di Milano: ”Linee orientative per un programma di cura preventiva, terapeutica, riabilitativa sui problemi dell’invecchiamento, risultati di un’effettiva e prolungata esperienza”.

Attività professionali

Attività clinica anti-aging ospedaliera, al Istituto Internazionale di Geriatria e Gerontologia di Bucarest e assistente sotto la supervisione diretta della Prof. ANA ASLAN (scienziata di fama internazionale nota per la scoperta del Gerovital, primo medicinale per la cura dell’invecchiamento).

Attività di studio e ricerca clinica longitudinale sul processo di invecchiamento generale, cutaneo, immunitario, osteo-articolare, neurologico, cerebrale in generale ecc. con pubblicazioni specifiche tra cui: Trattamento intra-articolare con il Gerovital per artrite e artrosi in Scienze Medicale, ”Terapia con il Gerovital sulla vecchiaia” in Progresso Medico, ”La terapia geriatrica nell’ultimo decennio” in Clinica Terapeutica. ”Trattamento eutrofico, effetto sulla sintesi del materiale genetico e proteine tessutali” in Romanian J. Geront.Geriatrics.  

Ho partecipato agli studi e ricerche longitudinali sulle malattie croniche legate al invecchiamento riguardanti anche l’effetto della terapia eutrofica con Gerovital e Aslavital sul l’invecchiamento cerebrale, la malattia di Parkinson, pubblicati sulla rivista Romanian Journal off Gerontology and Geriatrics (“The effect of Gerovital H3 treatment in Parkinsoniana sindrom”).

Responsabile dei Centri medici internazionali per la cura dell’invecchiamento  in diverse città come: Sinaia, Tusnad, Calimanesti, Eforie Nord, Neptun, dove ho seguito e trattato migliaia di pazienti di tutto il mondo.

Vista la mia passione per la medicina estetica e lo stretto collegamento tra l’invecchiamento e l’estetica ho seguito il corso quadriennale alla Scuola Superiore Postuniversitaria di Medicina ad indirizzo estetico presso la SMIEM – Agorà di Milano, dove mi sono diplomata sostenendo la tesi : “Intervento anti-aging di ristrutturazione ed endomodulazione dermica del volto femminile in menopausa”.

Partecipante ai vari Corsi post universitari, particolarmente sulla medicina anti-aging, gerontologia e medicina estetica.

Alte attività:

Già docente all’ Università Cardinal G. Colombo di Milano

Associazioni di cui faccio parte

S.M.I.EST – Società italiana di Medicina Estetica.

Provincia di Milano
Coordinamento cittadino per la Sanità Milano.
Già consulente con la Provincia di Milano per medicina preventiva.

Club Lions Carlo Porta – San Babila Milano.
Volontario medico lions per Opera Cardinal Ferrari Onlus Milano.

Associazione Socio Culturale Antologia Analisi Ricerca e Scienze Milano.

Associazione per il Progresso Economico Italiano Milano.

Collaborazione con periodici e quotidiani:

Corriere della Sera, inserto Corriere Salute, Il Giorno, Tutto Donna, Salute e Bellezza, Donna, Sapere e Salute, Fitness, Marie Claire, Io Donna, Stile, Silhouette.
Già collaboratrice / corrispondente del periodico “Vivere sani e belli” per la rubrica ”domande e risposte”.

Già consulente telematico a livello nazionale – Numero Verde 800 – 580073 – per problemi di salute e in particolare di d’invecchiamento psicofisico ed estetico.

Dottoressa Lia Solomon
Medico Chirurgo

Iscritta all’ Ordine dei Medici di Milano con il nr. 30117.
Iscritta all’ Albo di Medicina ad Indirizzo Estetico dell’Ordine dei Medici di Milano con il nr.52

  • Prevenzione e cura dell’invecchiamento.
  • Gerontologia e geriatria clinica.
  • Esperta e consulente in Medicina ad indirizzo estetico.