Fili PDO

Sono  una novità in medicina estetica.

Secondo il tipo di filo possono avere un effetto  rivitalizzante, distensivo , di sostegno  o lifting  sia per il viso che per il corpo

E’ un trattamento non invasivo, stimolante, ristrutturante che  aumenta la produzione di collagene e altre proteine della matrice dermica .

 I fili sono indicati per tutti  gli inestetismi del  viso, collo, seno, decolleté, braccia, addome, cosce, gambe, glutei e sulla qualsiasi parte del corpo.

Si tratta di  speciali fili di ultima generazione registrati al Ministero della Salute con resistenza ed elasticità migliore .

Sono completamente riassorbibili ed eliminati per via linfatica, entro 180 giorni dall’impianto. 

Sono diversi tipi di fili :

–  rivitalizzanti per dare vitalità , elasticità  della cute del  viso o corpo

 – volumizzanti con  effetto leggermente riempitivo  per  la correzione delle piccole rughe  superficiale ;

 – distensivi , per rimodellare e correggere le rughe più marcate del viso , collo  e corpo , zona inquinale , interno  cosce ;

 – rimodellanti e di trazione per aree del corpo come braccia, interno cosce, addome,glutei e per restituire l’ovale naturale del viso; ha un azione liftante motivo per il quale sono indicati anche per le zone più critiche e per i cedimenti.

Si usano cannule o aggi non traumatici, senza effetti collaterali . Il trattamento si fa nello studio medico con una piccola anestesia locale o no ,seguendo diverse   tecniche da sole o combinate tra di loro ,secondo il tipo di cute , l’esperienza del medico e  il risultato che si desidera avere.

La zona trattata rimane  molto naturale, senza cambiare la fisionomia del viso e finito il trattamento si ritorna alla vita normale.

Il meccanismo è  una stimolazione meccanica e biochimica del derma stesso, per 6-8 mesi. I fibroblasti  sono stimolati per   creare nuovo collagene e acido ialuronico endogeno, che sostiene e distende i tessuti, per migliorare le rughe, il rilassamento cutaneo, per tonificare e rimodellare la zona trattata.

 Il risultato è visibile soprattutto dopo due – quattro settimane dal impianto ed è ristrutturante, rimodellante o distensivo secondo il tipo di fili utilizzati e il risultato che si desidera ottenere. Senza bisturi  in  20′ – 30′ si ottiene un ”soft lifting” duraturo e con i costi molto contenuti.

Poiché mi occupo anche del invecchiamento ritengo sempre di completare l’intervento con terapie e consigli alimentari specifici al tipo di invecchiamento della persona in cura.