Rinofiller

PRIMA
DOPO

Rinoplastica non chirurgica

Se non siamo nati con il naso difettoso, col passare del tempo anche lui invecchia pur avendo una forma normale, la forza di gravità fa cadere la punta verso il basso, le narici si dilatano ,la base del naso può diventare più scavata ecc.

Oggi è possibile la correzione dei piccoli difetti come la gobbeta, la punta troppo in alto o troppo in basso, la radice nasale troppo profonda) senza intervento chirurgico. Vuol dire evitare anche il ricovero, l’anestesia, il dolore ecc.

Abbiamo a disposizione diversi filler. Importante è scegliere quello più adatto, non definitivo e compatibile con i tessuti.

In pratica con l’uso dei filler si modella, si armonizza la forma (rinofiller) si fanno delle correzioni, si riempie l’angolo naso-frontale se è necessario, in modo che la gobbetta sia meno evidente e il naso abbia una forma gradevole. Ridisegnare il profilo del naso si armonizza e si ringiovanisce anche il resto del viso.

Materiali usati

Secondo il difetto da correggere dopo una seria selezione dei pazienti, si può utilizzare acido ialuronico, idrossiapatite di calcio (Radiesse), botulino oppure associazioni tra di loro.

Il materiale deve essere iniettato con una tecnica particolare, adatta al caso.

Quanto dura il trattamento?

La durata è intorno a 8 mesi – 1 anno. 

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è medicina-estetica-rinofiller-milano.jpg
PRIMA E DOPO IL TRATTAMENTO DI RINOFILLER

Controindicazioni

Sono assolutamente da escludere tutti i casi con grossi inestetismi o ipertrofia nasale, con presenza di gibbo osteo-cartilaginoso o ipertrofia di punta quali necessitano un intervento chirurgico.